Parrocchia San Lorenzo Maiorano in Cattedrale - Manfredonia
Vai ai contenuti

Menu principale:

Bacheca > Pagine

In Evidenza

Importanti...

Utilità e link






Cattedrale - Manfredonia

IL DUOMO DI MANFREDONIA E IL CAMPANILE DELL'ORSINI

Quaderno n.5 edito dall'Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo di Manfredonia.
Ing. Antonio Ferrara

...La ricostruzione, ebbe inizio al tempo della dominazione spagnuola, nel 1624, sindaco generale di Manfredonia il Dott. Antonio Capuano. Egli convocò il Parlamento per deliberare intorno agli urgenti importanti restauri da farsi a spese delle pubbliche rendite e col ratizzo di particolari cittadini. All'uopo furono nominati deputati lo stesso sindaco ed il Dott. Dionisio Mettola che era uno dei decurioni...

Mostra fotografica, procedure di allestimento in occasione del periodo dal 22 al 30 agosto, Festa Patronale di Maria SS. di Siponto in più una documentazione fotografica della Sacra Icona e le sue condizioni.
Anno 2006




RENDICONTO

Relazione finale:
“Opere caritative finanziate dalla Curia
    Relazione finale sulle opere caritative finanziate per €.5.000,00 dalla Curia Arcivescovile giusta nota prot.n.158/2019 del 3 ottobre 2019.
 
    L’obiettivo principale è sempre quello di dare alle famiglie/soggetti in difficoltà una possibilità concreta per superare la situazione di crisi ed aiutarli ad “arrivare a fine mese”. Negli ultimi tempi le condizioni di povertà sociale non riguardano solo coloro che non hanno un lavoro fisso e vivono in condizioni croniche per la mancanza di risorse essenziali, ma anche padri separati, famiglie unigenitoriali, ragazze madri, famiglie allargate, famiglie con un lavoro e con una casa che non arrivano a fine mese, o meglio alla terza/quarta settimana....

continua a leggere...

Don Fernando Piccoli, sul tema "Dopo il restauro, ritorna l'immagine della Madonna di Siponto"

31 Maggio 2011
ore 18,00 Relazione tecnica del restauro
ore 19,00 Celabrazione Eucaristica in Piazza

La gioia vera viene da un'armonia profonda tra le persone, che tutti sentono nel cuore, e che ci fa sentire la bellezza di essere insieme, di sostenerci a vicenda nel cammino della vita.
Papa Francesco

La preghiera usata dal Papa per la "comunione spirituale" è un testo antico. Si trova nei vecchi libri di preghiere ed è attribuito al Cardinale Merry del Val.
Parrocchia San Lorenzo Maiorano in Cattedrale - Via Campanile 66 Manfredonia Tel.0884532633 «Diocesi di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo»
Torna ai contenuti | Torna al menu