Galleria > Audio > 2011

Breve profilo di Salvatore Martinez, Presidente di Rinnovamento nello Spirito Santo
(Voci e Volti 11 Maggio 2011)

Salvatore Martinez, nato ad Enna, sposato con Luciana Leone.
Laurea in Paleografia e Filologia Musicale presso l'Universià di Pavia è tra gli iniziatori del Rinnovamento nello Spirito Santo in Italia.
Dal 1997 presiede questo Movimento ecclesiale che in Italia registra circa 1.900 gruppi e comunità in ogni Diocesi d'Italia, otto missioni all'estero, svariati centri di formazione.
Benedetto XVI, nel 2008, lo ha nominato Consultore del Pontificio Consiglio per i Laici e, nel 2009, Consultore del Pontificio Consiglio per la Famiglia.
Conferenziere in 35 Paesi del mondo, autore di 16 testi di spiritualità, compositore di musica sacra, è Vice Presidente internazionale di Youth Arise International e Consigliere del Organismo ecumenico International Charismatic Consultation.
È il Presidente della Fondazione "Istituto di promozione umana Mons. Francesco Di Vincenzo" che ha dato vita in Sicilia al Polo di Eccellenza "Mario e Luigi Sturzo" dedicato ai detenuti e agli ex detenuti.
È Presidente della Fondazione "Alleanza del RnS", della Fondazione "Oasi Sviluppo Città Aperta" e della Fondazione "Casa Museo Sturzo". È tra i soci fondatori dell'Associazione "Scienza e Vita" ed è membro dell'Ufficio di Segreteria di Rete in Opera.