Bacheca > Articoli

Lunedì 18 Agosto 2014
ore 20,00

Chiesa San Benedetto
(Se saremo in tanti ci sposteremo in Cattedrale)

sul tema:

"MARIA DONNA NUOVA, MODELLO DI CRISTO, UOMO NUOVO"

con:

Padre Dehoniano Giuseppe Moretti

Giuseppe Moretti, sacerdote Dehoniano, laureato in pedagogia all’Università Cattolica di Milano, esperto in psicologia religiosa. Per oltre vent’anni caporedattore di uno dei più diffusi periodici per la formazione dei catechisti e degli operatori pastorali. Si dedica da decenni alla formazione di essi in varie Diocesi d’Italia.
Ricordiamo di seguito alcune sue pubblicazioni:

CREDEVO DI CREDERE 1999
(Fede e vita in quindici racconti)

CAREZZA DI DIO 2001

SIGNORE DIO, MI PRESTI UN ANGELO 2003

TOCCARE IL CIELO CON UN DITO 2006

STESSA ACQUA FA GALLEGGIARE LA NAVE O LA AFFONDA 2006

(Un libro che raccoglie le suggestioni sul nostro comportamento nelle diverse situazioni della vita, per aiutarci a capire come nascono certe nostre reazioni. L’autore, infatti, ci aiuta a capire che la stessa energia serve per costruire, ma anche per distruggere: la stessa acqua fa galleggiare o la affonda. La stessa acqua ci avvicina o ci porta più lontano… dipende dalla direzione che prendiamo. Una meditazione a sfondo pratico da utilizzare anche con i gruppi giovanili, o familiari, in parrocchia e per ritiri spirituali.)

SIGNORE DIO HAI UN ANGELO ANCHE PER ME 2007

IO DANZO CON DIO 2010
(I Salmi, lo Spirito della sinfonia di Dio)

(«Il Signore tuo Dio in mezzo a te è un salvatore potente, danzerà di gioia per te» così si esprimeva il profeta Sofonia duemilaseicento anni fa. La preghiera non è qualcosa che noi diamo a Dio ma qualcosa che egli dona a noi. Pregare, prima che un dovere, è una necessità e un piacere. I Salmi sono come uno spartito che Dio ci offre per danzare con lui. Non hanno lo scopo di piegare Dio alle nostre attese ma di aprire noi ai progetti che egli ha su di noi. I Salmi hanno la capacità di svegliare in noi quella ricchezza che il Padre ci ha affidato, introducendoci nell'avventura della vita.)

Tutti sono invitati, non mancate e cercate di portare con voi parenti e amici.