Parrocchia San Lorenzo Maiorano in Cattedrale - Manfredonia
Vai ai contenuti

Menu principale:

Carità > Solidarietà

Invito alla solidarità

Noi volontari del gruppo Caritas della Parrocchia Cattedrale avendo fondato l'Associazione di Solidarietà "San Lorenzo Maiorano" vogliamo rivolgere la nostra attenzione a persone e nuclei familiari, italiani e stranieri, della nostra comunità, che vivono in condizioni di reali difficoltà lavorative, economiche e sociali.
L'esperienza vissuta nell'ultimo anno, ci ha permesso di individuare i vari disagi familiari, da ciò l'idea di creare un Piccolo Emporio, in cui le persone in difficoltà possono fare la spesa, grazie ad un sistema di punti mensili che verranno assegnati.
L'obbiettivo non è solo quello di dare "Dignità" alle persone bisognose, ma anche quello di educare al "non spreco", garantendo loro: la disponibilità, l'ascolto e l'accoglienza.
Al piccolo emporio si accede attraverso il centro di ascolto, con sede in via Campanile 68, tutti i venerdi dalle 19.00 alle 20.00, dove i bisogni vengono accolti e valutati seguendo dei criteri ben precisi.
La solidarietà spesa bene è lo slogan che vogliamo lanciare a tutti coloro che vorranno aiutarci a portare avanti questo progetto.
Chi vorrà essere solidale con noi, potrà farlo recandosi in Corso Roma 162 (sede dell'associazione) il giovedì dalle ore 18.00 alle ore 19.00 e offrire un contributo mensile di € 10,00 per adottare una famiglia, oppure portando generi alimentari (tonno, carne in scatola, zucchero, olio ecc.).
La Carità educa il cuore dei fedeli ed esprime agli occhi di tutti il volto di una comunità che testimonia la comunione.

Grazie...


Sono tante le famiglie che non smetteranno mai di dirlo

Parrocchia San Lorenzo Maiorano in Cattedrale - Via Campanile 66 Manfredonia Tel.0884532633 «Diocesi di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo»
Torna ai contenuti | Torna al menu