Carità > Solidarietà

PARROCCHIA SAN LORENZO MAIORANO

IL PIACERE DELL’ACCOGLIENZA……. LABORATORIO D’ITALIANO (*)

Di nuovo in fermento, il laboratorio d’italiano per stranieri che si svolge ormai da tre anni in corso Roma n.162. Anche quest’anno un gruppo di sei insegnanti offre il proprio tempo e la propria professionalità a favore di giovani uomini e giovani donne provenienti da diverse parti dell’Africa. E’ un lavoro arricchente per noi operatori perché ci permette di donare e ricevere amore, un modo per rendere e testimoniare la nostra vicinanza al fratello in difficoltà. E’ bello vedere i loro occhi sorridenti e la loro gioia durante l’attività che si svolge tre volte la settimana. Il laboratorio di alfabetizzazione è promosso e voluto dal nostro parroco don Fernando Piccoli. Un grazie particolare va al nostro Arcivescovo mons. Michele Castoro e alla Caritas Diocesana che continuano a supportarci con l’aiuto economico. Senza il sostegno, l’incoraggiamento e la preghiera, l’azione dei volontari non si potrebbe concretizzare. L’iniziativa è volta a favorire, attraverso la conoscenza scritta e orale della lingua italiana, l’inclusione e l’accoglienza dei nostri fratelli provenienti da altri continenti.

(*) Prof. ssa Giovanna Prencipe  - referente del Laboratorio di alfabetizzazione della parrocchia San Lorenzo Maiorano

Clicca sull'immagine per ingrandire:
Inviaci una tua riflessione: