Parrocchia San Lorenzo Maiorano in Cattedrale - Manfredonia
Vai ai contenuti

Menu principale:

Archivio

PRIMA BORSA DI STUDIO 2017-2018

Utilità e link




PARROCCHIA "SAN LORENZO MAIORANO"
IN CATTEDRALE - MANFREDONIA

BORSA DI STUDIO: SAN LORENZO MAIORANO - VESCOVO DI SIPONTO

Il concorso è proposto per sensibilizzare e far conoscere ai giovani la figura di Lorenzo Maiorano, il vescovo santo del nostro territorio, ancora tutto da scoprire.


L’attività è rivolta a tutti gli alunni delle Scuole Medie inferiori di Manfredonia che si vogliano cimentare nella scrittura creativa con una ricerca letteraria o attraverso strumenti multimediali sul tema della figura di San Lorenzo Maiorano (V –VI sec), venerato dalla Chiesa Cattolica come santo e patrono della Diocesi di Manfredonia.


BANDO

Art. 1 - Il Premio è rivolto a tutti gli allievi delle Scuole Medie Inferiori presenti in Manfredonia.

Art. 2 - Gli studenti dovranno attenersi al tema proposto articolando  una ricerca storico-religiosa sulla figura di S.Lorenzo Maiorano  .

Art. 3 - E' ammessa una sola composizione in lingua italiana, in lavoro singolo o di gruppo, e non dovrà superare le 10 cartelle dattiloscritte. E' anche ammessa la presentazione dell'opera tramite strumenti multimediali (cd, dvd,..)

Art. 4 - Ogni lavoro, dovrà essere consegnato, in busta chiusa, entro le ore 12,00 del 27 gennaio 2018  alle docenti referenti del concorso individuate all'interno delle scuole partecipanti.  All'interno, la busta dovrà contenere il modulo di partecipazione, allegato al presente regolamento. Gli elaborati non saranno restituiti.
Art. 5 - Durante la premiazione, che avverrà nel mese di febbraio 2018, in locale e giorno che saranno successivamente comunicati, saranno declamate e visualizzate le opere premiate. Sono previsti premi in denaro (al primo posto euro 100,00), targhe, pergamene e attestati di partecipazione per i primi tre classificati.
Art.8 - La Commissione Giudicatrice, formata dal parroco e da Docenti esperti,  esaminerà i lavori presentati e stilerà una graduatoria  per i primi tre classificati. Il giudizio della Giuria è inappellabile e insindacabile.

Art.9 - La partecipazione al Concorso implica la totale accettazione del presente Regolamento, ivi compreso il consenso  esplicito al trattamento  dei dati sensibili di privacy e alla diffusione e/o pubblicazione dei lavori attraverso qualsiasi organo di stampa o altri media.

Per qualsiasi comunicazione rivolgersi ai docenti referenti o alle Prof.sse Trotta Angela - angeltrotta@virgilio.it (telef. 320 4515018) e  Gatta Annarita - rigatta@libero.it (telef.328 6177773)

E' possibile consultare il materiale bibliografico disponibile presso la Chiesa Cattedrale, previo accordo con le docenti referenti.







PARROCCHIA "SAN LORENZO MAIORANO"
IN CATTEDRALE - MANFREDONIA

BORSA DI STUDIO: SAN LORENZO MAIORANO - VESCOVO SANTO SIPONTINO


MODELLO DI PARTECIPAZIONE - SCHEDA PERSONALE
(DA ALLEGARE IN BUSTA CHIUSA ALL’OPERA)



TITOLO DELL’OPERA

___________________________________________________________






AUTORE

____________________________________________________________

_____________________________________________________________



CLASSE DI APPARTENENZA

_____________________________________________





Parrocchia San Lorenzo Maiorano in Cattedrale - Via Campanile 66 Manfredonia Tel.0884532633 «Diocesi di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo»
Torna ai contenuti | Torna al menu